Cosa puoi inviarmi?

Romanzi, racconti, saggi. Di che genere? Principalmente romance, erotico, giallo, thriller, horror. Con riserva, fantasy e "ragazzi". 
Non valuto né edito poesie e per i manuali tecnici garantisco solo la correzione bozze.
 
Ti chiedo un accorgimento. In segno di rispetto verso di me, ma soprattutto verso il tuo lavoro, ti esorto a rileggere attentamente le pagine, la storia, la trama, i capitoli. 
Tutto.
Rileggi il tuo manoscritto. Ad alta voce. Capisco che è faticoso, noioso, ma immagina...
Immagina di dover uscire per presenziare a un appuntamento. Un appuntamento galante, di lavoro,con i professori di tuo figlio.
Metterai un vestito pulito. Se sei una donna magari ti truccherai, magari no, ma pettinerai almeno i capelli; se sei un uomo ti raderai. Ti acconcerai i capelli nella maniera più seducente possibile, pur di fare in modo di piacere, di far colpo, di invogliare l'invitato a scalpitare per il successivo rendevouz.
Ecco.
Inviare un proprio libro, che sia esso indirizzato a me, a una casa editrice, a un amico, parente o genitore, equivale proprio a presenziare al primo appuntamento.
La prima impressione è sempre quella che conta e io, dalle tue storie, voglio essere sedotta.

Se hai bisogno di valutare se possa essere la tua prossima editor, sappi che ti offro la possibilità di avere una prova gratuita delle prime cinque cartelle editoriali del tuo testo: io vedrò come scrivi e tu potrai toccare con mano il mio primo approccio all'opera. Un editing non è solo "correzione", ma bastano poche parole per vedere se c'è compatibilità tra scrittore e editor.

La mia valutazione, al contrario, non è gratuita, quindi non mandarmi testi chiedendo "quando hai tempo, se non hai nulla da fare..." perché ho sempre da fare.
Il costo varia e dipende dalla lunghezza del manoscritto. Certo è che non chiedo miliardi. 
Sarò onesta, ma farò in modo di venire incontro alle tue esigenze in ogni momento.
Non spaventarti di chiedere aiuto, il tuo romanzo merita coraggio.
La mia mail è fefe842004@libero,it


Nessun commento:

Posta un commento

La cortesia e la gentilezza sono ciò che di più bello è stato donato agli esseri umani per poter convivere in armonia tra loro. Facciamo in modo di darne ampio sfoggio ;)