lunedì 11 maggio 2015

Hai scritto un libro... ora?

Ora contattami, vediamo come renderlo unico!
Ciao, mi presento. Sono Federica D'Ascani, sono una scrittrice, ma sono anche una lettrice. Recensore da tanto tempo, sono dieci anni che corro in pista. Ho studiato per diventare editor, per aiutare gli altri autori che, mossi da una passione, hanno deciso di intraprendere il lungo percorso di scrittore. Sono stata abituata ad attendere risposte, a ingoiare no, a studiare per scrivere sempre meglio, a leggere per conoscere. Non credo nei risultati facili, non apprezzo moltissimo i "salti" senza la giusta gavetta, non amo la retorica che non approda a un risultato concreto.
Non ho moltissimo da aggiungere, perché chi dovrà parlare e rendermi orgogliosa del vostro lavoro  sarete voi! Voi e le vostre storie. Nel cassetto, rifiutate, mai pubblicate, pubblicate in self ma desiderose di nuova vita. Non ho preferenze di genere, non disprezzo nulla e nessuno e di certo non sono snob (ho scritto cose che voi umani...) quindi metto al vostro servizio la mia professionalità, la mia comprensione, le mie competenze.
Lo so, vi state chiedendo: sì, ma quanto? Quantifichiamo questi servizi?
No, non potrei. Ogni romanzo è a sé, ogni lavoro merita di essere letto e valutato nel suo insieme. Non ho delle tariffe fisse, valuto di volta in volta (gratuitamente) a seconda di che lavoro necessita il testo.
Credo che provare non costi nulla e nel mio caso nel vero senso della parola.
Sarò onesta, quindi non vi aspettate ponti d'oro senza ortiche, ma lo sarò per il vostro bene. Perché ogni lavoro è per me fonte di soddisfazione. Lavoreremo insieme, decidendo cosa sia meglio per la vostra storia, e poi... Poi non resterà che attendere la risposta delle case editrici a cui invieremo il romanzo!  Sì, perché vi aiuterò a elaborare sinossi e lettera di presentazione.
Che volete fare? Salite in barca? Contattatemi alla mail fefe842004@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento